martedì 13 dicembre 2011

luglio 2006

Marianna, grazie ancora! Ho terminato anche "La voce del violino", l'ultimo dei quattro libri di Camilleri che mi avevi prestato; avvincente anche quest'indagine. Ci rivediamo presto
claudia 1-7-2006

Ciao Claudia,
grazie per l’invito, sarò lieta di passare qualche volta in quest’angolino rilassante.
Noto con gioia che ormai il blog ti ha completamente coinvolto nel suo  mondo. Dimmi, come ti senti ad avere un blog tutto tuo? Una pagina aperta della tua vita personale su internet? Sono curiosa…
Ora ti lascio, sto preparando altri due esami, e il tempo stringe, ma al guerriero che è in te, affinché ristori per pochi attimi la sua mente e la sua anima, lascio una dedica:
Abbi cura di te...
Ogni volta in cui, crescendo, avrai voglia di cambiare le cose sbagliate in cose giuste, ricordati che la prima rivoluzione da fare è quella dentro se stessi, la prima e la più importante.
Lottare per un'idea senza avere un'idea di sé è una delle cose più pericolose che si possano fare.
Ogni volta che ti sentirai smarrita, confusa, pensa agli alberi, ricordati del loro modo di crescere.
Ricordati che un albero con molta chioma e poche radici viene sradicato al primo colpo di vento, mentre in un albero con molte radici e poca chioma la linfa scorre a stento.
Radici e chioma devono crescere in egual misura, devi stare nelle cose e starci sopra, solo così potrai offrire ombra e riparo, solo così alla stagione giusta potrai coprirti di fiori e di frutti.
E quando poi davanti a te si apriranno tante strade e non saprai quale prendere, non imboccarne una a caso, ma siediti e aspetta.
Respira con la profondità fiduciosa con cui hai respirato il giorno in cui sei venuta al mondo, senza farti distrarre da nulla, aspetta e aspetta ancora. Stai ferma, in silenzio, e ascolta il tuo cuore.
Quando poi ti parla, alzati e va' dove lui ti porta.
(Susanna TAMARO)
 toniac 1-7-2006

Ciao Tonia! E' un piacere averti quì.
Sì, in effetti il blog mi ha avvolta nelle sue spire. Mi piace questo spazio perchè è sobrio, pulito, senza confusioni invadenti. La sua nascita è stata dovuta a una mia necessità mentale ed emotiva di relazionarmi con gli altri, mostrando loro aspetti che nella vita di tutti i giorni sfuggirebbero. Ne scaturisce la possibilità di conversare in modo più intimo con persone piacevoli come te, in fondo in facoltà non l'abbiamo mai fatto. Questo però è uno spazio concepito non solo per me, ma anche per voi, per la condivisione. Il  passo che hai citato è molto semplice e vero, speriamo che ci sia d'aiuto in futuro....
Un bacio e buona notte
claudia 1-7-2006

Ciao a voi, guerrieri della vita,
oggi ho superato un esame che non avrei mai pensato di superare brillantemente, data la maratona fatta per prepararlo (che nottate!).
Vorrei tanto riposarmi, ma non posso ancora rilassarmi e dedicarmi alle vacanze, devo fare un ultimo sforzo. Da domani si riprende a studiare, nel frattempo ecco poche righe su:

Ciò che vorrei…

Lunghi silenzi
non parole intorno
ciò che vorrei.
Il ribollire dell'anima
che non mi da pace
solo il silenzio
ciò che vorrei.

Una cioccolata
un tramonto e nulla più,
per nascondermi
nei colori scuri
e non farmi vedere
ciò che vorrei.

Stare ad ascoltare
il brusio del mondo
dall'alto di una finestra
con una musica di sottofondo
di quella passata
di quella che ricordo sol io,
ciò che vorrei.

Disegnare un cerchio
e chiudermi dentro
raggomitolare il foglio
e nasconderlo lì
in quel bauletto di legno
ciò che vorrei.

Nascondermi tra il fumo
di una sigaretta
sgualcita
ciò che vorrei.

Tra le pieghe dei pensieri
e della mia vita
vorrei diventare in fretta..

ciò che vorrei.
(Aurorablu)

Dedicata a tutti coloro che devono affrontare ancora gli esami e nel frattempo si coccolano fra dolci pensieri.
Alla prossima!
Tonia 3-7-2006

Brava Tonia! Anche io devo fare ancora un esame, ma non riesco ad avere la giusta concentrazione. Belli i versi che ci hai lasciato!  Sei entrata pienamente nello spirito del mio intimo "salotto". Hai letto il messaggio d'apertura del blog? Prima o poi ce lo prendiamo davvero un caffè io e te!  Anzi un thè freddo con pasticcini....visto che lo desideri. Buono studio
claudia 4-7-2006

chiedo scusa x il ritardo ma non sapevo: AUGURI ALLA PICCOLINA!!
antop 4-7-2006
 
un pò d'umorismo:
"esistono specchi ottimisti come esistono specchi pessimisti.
quello del mio bagno temo sia soltanto obiettivo"
da L'amore senza storie di Oreste Del Buono
antop 4-7-2006

Grazie del pensiero Antonella. Buona la battuta dello specchio.
claudia 4-7-2006
 
Molte vie
mi conducono
 a te,
potrei iniziare
il mio cammino,
ma attendo
paziente,
serena
il tuo passo inquieto
che si avvicina
e che giungerà
sino a me.

 claudia 7-7-2006

CAMPIONI DEL MONDO!!!!!!
claudia 9-7-2006
 
W L'ITALIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Finalmente l'Italia s'è desta! Incredibile Tenacia Audacia Lealtà Italia degli Azzurri!
toniac 9-7-2006
 
cara Claudia, io ho finito e ora mi riposo, il guerriero è stanco. tu come stai? ti auguro buone vacanze.
antop 12-7-2006
 
Antonella, brava! Ti meriti le vacanze. Io sarò ancora impegnata con lo studio e sono piuttosto stanca. Magari il blog per un pò procederà a rilento, ma di certo a settembre sarà più attivo; ci racconteremo un pò di cose. Un bacio a te e ai piccoli
claudia 12-7-2006
 
"La verità, come splendore del mistero, non ci può rendere intolleranti, perchè suscita in noi il senso del fascino e della meraviglia. Il dogmatismo, invece, rende intolleranti: chi pensa di possedere la verità falsifica il mistero e diventa automaticamente intollerante, accecato dall'orgoglio. Chi invece cerca la verità si arricchisce della conoscenza che di essa ha ogni persona e della luce stessa di Dio."
(Haring-Savoldi, Tolleranza. Per un'etica di solidarietà e di pace, Ed. Paoline)

Credo che non si rifletta mai abbastanza sul significato di simili parole, arroccati come siamo nella nostra assolutezza culturale.
claudia 16-7-2006

Noi stessi siamo l'infinitamente piccolo
e l'infinitamemte grande
e la vita che li unisce.

"The Wanderer"
antop 17-7-2006

La confusione
mi circonda,
muovo frettolosa
il mio passo,
incrocio sguardi
di vite
sconosciute
e sfiorate per caso.
Sospeso fra i miei pensieri
ricompare
il ricordo del tuo viso,
rallento il mio passo,
indugio nella serenità
che culla il mio animo
e calma
ritorno fra la confusione.

claudia 19-7-2006

è la dimensione che restituisce all'esistenza la sua misura, permettendole di far emergere le sue ricchezze nascoste.
è attraverso il più lentamente che si assapora "il tempo che hai perduto per la tua rosa" dice la volpe al piccolo principe.
rallentare il ritmo dell'esistenza significa far vivere sentimenti cari verso luoghi e incontri che restano muti quando la vita corre il più velocemente.
un saluto a claudia da una che finalmente ha ascoltato la potenza del silenzio e ha visto la bellezza della decellerazione.
antop 20-7-2006

Ci sono silenzi
che costituiscono enormi castelli
 nelle nostre anime scosse,
 e noi raccogliamo in essi
 bauli di parole,
di emozioni...
(C. Bramanti)
Prenditi, e goditi tutti i silenzi della tua vita. Spesso ci capita di ricevere di più, infinitamente di più, da un semplice sguardo, da una carezza, che dal suono di tante parole vane.

 toniac 20-7-2006

E' imperativo un sentito post  di gratitudine per ciò che pubblicate. Ognuno contribuisce in modo originale a costruire un silenzio fatto di comprensione, accoglienza, complicità.
Un augurio a MarianEna, amica che tanto mi sostiene e che stimo. Buon Compleanno, con grandissimo e sincero affetto
claudia 20-7-2006

"Io non amo la gente perfetta, quelli che non sono mai caduti, non hanno inciampato. La loro è una virtù spenta, di poco valore. A loro non si è svelata la bellezza della vita."
(Boris Pasternak, Il dottor Zivago)


Chi vive veramente sa accettare il rischio di poter inciampare.
claudia 26-7-2006

Svolto l'angolo,
-E' lui- penso.
-No, no, certo che no,
gli somiglia,
ma nessuno
può essere
incredibilmente bello
come lui-
-Però poteva essere lui- ripenso.
E intanto svolto un altro angolo.




Dedicata a tutti coloro che sono coinvolti in un fresco amore estivo.

Vi saluto, mancherò per un pò. Se volete scrivere comunque, mi farà molto piacere leggervi tra qualche giorno.
claudia 29-7-2006

Nessun commento:

Posta un commento