venerdì 17 febbraio 2012

Giugno 2007


SOFFIA IL VENTO TRA LE FOGLIE D’ESTATE SCENDE Giù AD ASCOLTARE IL MIO PENSIERO.  SI, PENSO A TE NON scorderò MAI LE TUE FRASI,
IL perché TI AMO.
IN OGNI  ATTIMO DEL MIO CAMMINO CI SEI TU, LONTANA O VICINA  CHE TU SIA.
IL VENTO RIPRENDE IL SUO CAMMINO FINO AD ARRIVARE A TE.
GLI HO DATO UN MESSAGGIO; IL MESSAGGIO LO SAI COSA
DICE ……E' PER SEMPRE …….AMOR MIO.
 Alfo71 8-6-2007
Ricorrenze

Un anno fa è nato questo blog. In quest'arco di tempo, costellato di contributi e confronti interessanti, ho avuto l’occasione e il piacere di interagire con persone brillanti, spiritose e arricchenti senza soffrire dei limiti geografici.
Nato da un’esigenza personale di coltivare uno spazio privato che fosse in sintonia con i miei interessi e il mio modo d’essere, il blog è ben presto divenuto per programmata volontà un terreno di scambio comune. E’ stata l’interazione a dare l’anima a questo scanzonato “salotto” e sono stati i dettagli, apparentemente trascurabili e celati tra le parole, a far scorgere la ricchezza di coloro che hanno lasciato un pensiero.
Ringrazio, pertanto, tutti i membri di questo ameno luogo virtuale per aver messo a disposizione un po’ di sé con i loro scritti, tutti i commentatori che ci hanno regalato delle riflessioni accurate e  stimolanti e, non di meno, tutti i silenti lettori che sono passati di qui volutamente o per caso e che si sono sentiti dei guerrieri capaci di combattere nuovamente con grinta.


Un saluto a tutti 
Claudia 10-6-2007

"Il sonno viene come l'avanzare della marea. Opporsi è impossibile. E' un sonno così profondo che né lo squillo del telefono né il rumore delle auto che passano fuori mi arrivano all'orecchio. Nessun dolore, nessuna tristezza laggiù: solo il mondo del sonno dove precipito come un tonfo. E' soltanto nel momento in cui riapro gli occhi che mi sento un po' triste."



(Banana Yoshimoto, Sonno profondo, Universale Economica Feltrinelli)



...per coloro che vorrebbero uscire dalla spirale del sonno e per coloro che vorrebbero sprofondarvi senza più affanni sperando di soffocare l'ansia...
Claudia 17-6-2007

È come ieri, ed Erasmo
pareva un fiore che s'apre;
ora porta le tracce del tempo, presagio dell'ora fatale.
Non ancora quaranta giri
hanno corso i cavalli del Sole,
e i capelli bianchi alle tempie
dicono: non sei più lo stesso.

Con che fretta sono andati via i giorni!
Giocai, ragazzo, tra i noccioli,
litigai coi sofisti e coi retori,
lessi tutti i poeti che trovai
disegnando fantasie delicate.
Come un'ape, succhiavo ogni libro:
per conoscere greco e latino
percorsi la terra e il mare.

Salgo, ora, a passi sepolti fra nevi,
per trovare nuovi amici nella Musa.
Ma gli anni, gli anni svaniti
come li ho persi? e dove?

Oh, lascia perdere, Erasmo!
Non aprire la strada ai rimpianti.
E quanto al tempo che resta,
come si può sapere?
Sia poco, sia molto, tu afferralo.
Non ti curare del resto.
Tuo onore, tua gloria, tuo impegno
è questo: aver Cristo per guida.

Erasmo da Rotterdam
Carloxdaniele 17-6-2007


"Tanticchia prima che stava per annarsi a corcare, Livia gli telefonò. E macari stavolta la parlata tra loro dù, se non finì novamenti a schifio, poco ci ammancò.
Con le parole, oramà, non si pigliavano cchiù, non s'accapivano cchiù: era come se le parole che annavano a circari nello stisso vocabolario, avivano dù definizioni diverse e contrapposte a secondo se le usava lui o le usava Livia. E questo doppio significato era scascione continua di equivoci, malintesi, azzuffatine.
Ma se s'attrovavano 'nzemmula e arrinniscivano a stari in silenzio, l'uno allato all'altra, le cose cangiavano completamenti. Era come se i loro corpi accomenzavano prima ad annusarsi, a sciaurarsi a distanza, po' a parlari tra di loro intendendosi benissimo con un linguaggio muto, fatto di piccoli signali come 'na gamba che si spostava di qualichi centimetro per attrovarisi cchiù vicina all'altra, 'na testa che si voltava leggerissimamente verso l'altra testa. E inevitabilmente i dù corpi, sempre muti, finivano con l'abbrazzarsi disperatamente."

(Andrea Camilleri, La pista di sabbia, Sellerio editore)
Claudia 23-6-2007

Auguri
alla mia piccola
principessa!!!
Claudia 28-6-2007

Nessun commento:

Posta un commento